Carabinieri in azione a Isola, Carini e Terrasini: sei denunce e multe salate per i trasgressori

I Carabinieri della Compagnia di Carini, con il supporto del personale del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno intensificato i controlli nei comuni di Isola delle Femmine, Carini, Cinisi e Terrasini, nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare le illegalità e a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Oltre 100 persone identificate, 31 multe e sei denunce

Durante il servizio, che ha coinvolto le principali arterie stradali e le zone della movida, sono stati identificati oltre 100 individui e controllati 43 veicoli. Sono state contestate 31 infrazioni al Codice della Strada, con multe per un totale di quasi 15.000 euro. Inoltre, sono stati denunciati sei soggetti per vari reati, tra cui un 19enne di Isola delle Femmine, un 21enne di Palermo e tre carinesi (41, 45 e 50 anni), accusati di violazione dei doveri relativi alla custodia di cose sequestrate, poiché trovati alla guida di veicoli già sottoposti a provvedimenti amministrativi e penali.

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha inoltre ispezionato un ristorante di Isola delle Femmine, dove è stata deferita la titolare di 53 anni per irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro, con la sospensione dell’attività per motivi di sicurezza. Le violazioni riscontrate includevano la mancata formazione dei lavoratori sulla sicurezza e l’infedele registrazione degli orari di lavoro.