Un ringraziamento speciale per i Carabinieri di Villafrati e Misilmeri

Durante il lockdown, i militari hanno stretto una proficua sinergia con il gruppo di Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Il gruppo di Palermo del CISOM ha consegnato ai militari dell'Arma gli attestati di ringraziamento

Nel corso dell’emergenza sanitaria non ancora terminata, i Carabinieri hanno manifestato particolare umanità e vicinanza alle comunità. Oltre a fronteggiare gli assembramenti, il loro impegno nel territorio, profuso al massimo, è stato rivolto soprattutto ai soggetti più deboli. E a tutte le persone maggiormente esposte al rischio di abbandono e isolamento. Dedizione e umanità pienamente riconosciute dal gruppo di Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta che, durante il lockdown, ha stretto un sodalizio con i militari dell’Arma di Villafrati e Misilmeri.

GLI ATTESTATI DI RINGRAZIAMENTO

Per manifestare concretamente la gratitudine ai Carabinieri e testimoniare gli esiti proficui della sinergia instaurata, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ha consegnato alcuni attestati di ringraziamento.

A ricevere i riconoscimenti, sono state la Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri – dove si è tenuta l’iniziativa, nel pieno rispetto delle norme anti -Covid 19, e non avrebbe potuto essere altrimenti – e la Caserma dei Carabinieri di Villafrati.

A consegnare gli attestati, Arcangelo Amante e Marcello Cenci, rispettivamente capo e vice raggruppamento Sicilia del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Nello specifico, Marcello Cenci ha coordinato le attività dei volontari di Palermo a supporto del capo gruppo durante l’emergenza sanitaria.

UN SODALIZIO EFFICACE

A ricevere i ringraziamenti sono stati il Maggiore Marco Montemagno, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri, a Salvatore Balbi e Marco Morosin, rispettivamente comandante e vice della Caserma dei Carabinieri di Villafrati.

Il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri comprende dieci stazioni: oltre a Misilmeri, Villabate, Belmonte Mezzagno, Bolognetta, Marineo, Godrano, Villafrati, Mezzojuso, Campofelice di Fitalia e Cefalà Diana.