Lutto cittadino a Favara nella giornata di oggi: si terranno nel pomeriggio le esequie di Gaetano Alaimo, cardiologo ucciso martedì pomeriggio mentre si trovava nel suo studio. Ad esplodere quel colpo di pistola Adriano Vetro, bidello di 47 anni che ha confessato di aver commesso il delitto in seguito al mancato rilascio di un certificato da parte del medico.
Un omicidio che ha sconvolto la comunità di Favara, dove oggi – su ordinanza del sindaco Antonio Palumbo – è lutto cittadino. I funerali del cardiologo si terranno nel pomeriggio nella chiesa Madre. Stamani alla camera mortuaria del San Giovanni di Dio di Agrigento l’autopsia ad opera del medico legale Alberto Alongi, incaricato dalla Procura.
I familiari della vittima, attraverso l’avvocato di fiducia Giuseppe Barba, hanno nominato, quale consulente di fiducia, il professor Paolo Procaccianti.
Ieri il gip Micaela Raimondo ha, invece, convalidato l’arresto di Adriano Vetro, disponendo la custodia cautelare in carcere. La difesa dell’indagato, rappresentata dall’avvocato Santo Lucia, ha già annunciato che lunedì formalizzerà il ricorso al Riesame.