Carenze igieniche e irregolarità, sequestrato locale in corso Tukory: multa da 12mila euro

La Polizia Municipale di Palermo nei giorni scorsi è intervenuta, su esposto dei residenti, del SUAP e della Questura, in corso Tukory dove un locale è stato sequestrato perché “totalmente privo dei requisiti e titoli previsti dalle normative amministrative e fiscali”.
Al momento del sopralluogo, sebbene vietato dal Regolamento comunale movida, il titolare effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche in contenitori di vetro oltre le ore 22.00, a numerosi avventori, tutti identificati. Non disponeva di SCIA sanitaria né di quella per la somministrazione di alimenti e bevande, non esponeva i prezzi delle bevande alcoliche nei banchi di vendita e il locale versava in gravi ed evidenti carenze igienico sanitarie.
Gli agenti intervenuti hanno proceduto al sequestro cautelare amministrativo del locale con apposizione di sigilli e di tutte le bevande alcoliche e superalcoliche detenute, ai fini di vendita, all’interno del pubblico esercizio. Nel dettaglio: 4.052 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 1.124 bevande alcoliche in lattina. Multe per circa 12mila euro.