Carenze igieniche e date di scadenza modificate: controlli in un’azienda di Trapani
Sequestrati 143 chili di pescato di vario tipo, in cattivo stato di conservazione. Sulle confezioni le etichette riportavano un marchio “Ce” inesistente e data di scadenza modificata
I controlli dei Carabinieri del Nas di Palermo in un’azienda di Trapani hanno portato ad accertare carenze igienico sanitarie e il cattivo stato di conservazione degli alimenti. All’ispezione nell’azienda di conserve ittiche ha contribuito il personale del locale Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP.
In particolare, si è proceduto al sequestro di 143 chili di pescato di vario tipo, in cattivo stato di conservazione. Non solo i prodotti erano conservati a temperatura ambiente, ma sulle confezioni c’erano etichette riportanti un marchio “Ce” inesistente. Risultava modificata anche la data di scadenza.
I carabinieri hanno anche trovato in azienda anche altri 1.125 chili di legumi e frutta secca senza documentazione su tracciabilità e provenienza del prodotto. Hanno così disposto il sequestro della merce e del locale.
Infine, hanno segnalato il titolare alla Procura della Repubblica di Trapani e alle competenti Autorità Amministrative.