Carini, da albergo a b&b con tanto di spiaggia privata abusiva: denunciato imprenditore

Si tratta del complesso alberghiero Porto Rais di Carini: sequestrata penalmente anche l’area ricadente nel demanio marittimo. Decisivi per la denuncia le recensioni dei clienti nei portali web dedicati del settore turistico.

Pensava di farla franca l’imprenditore del complesso alberghiero di Porto Rais ubicato lunga la costa carinese. Un albergo trasformato in B&b, persino dotato di una spiaggia privata occupata abusivamente. Una porzione del litorale fruile soltanto dietro pagamento invece di essre lasciata alla libera fruizione come previsto dal demanio marittimo. Peccato però, che, di questi tempi bastano una serie di commenti negativi scritti sui portali dedicati al turismo in internet (“Le stanze del mare” in questo caso) per fare scattare gli accertamenti. Gli stessi che hanno portato la guardia di finanza, la polizia municipale di Carini e la guardia costiera di Terrasini a sottoporre a sequestro amministrativo il complesso alberghiero Porto Rais.

DENUNCIATO IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

Al termine degli accertamenti, si legge in una nota, “l’attività economica di affittacamere, esercitata in totale assenza delle prescritte autorizzazioni rilasciate dal Suap del comune di Carini, è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre la porzione di spiaggia ricadente nell’area demaniale e occupata abusivamente è stata sequestrata penalmente. Per quest’ultima violazione il responsabile della struttura vacanziera abusiva è stato denunciato all’autorità giudiziaria”.

—————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Banca della terra: la Regione mette a disposizione 430 ettari per i giovani