Home Eventi, tv e spettacolo Carini, al Castello “La Grua-Talamanca” la personale di Marco Troia

Carini, al Castello “La Grua-Talamanca” la personale di Marco Troia


Redazione PL

Oltre alla mostra pittorica dell'artista palermitano, anche la collettiva "Arte al Castello"

Mostre di pittura e scultura, musica, teatro, moda, fotografia, intrattenimento e cultura in primo piano a Carini, in provincia di Palermo.
Il programma messo a punto da “Sicily Evolution Events”, il progetto culturale che porta la firma di Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta, sta registrando un alto gradimento da parte dei visitatori e degli addetti ai lavori, come testimoniano gli ingressi al Castello “La Grua – Talamanca, in corso Umberto I, dove è in pieno svolgimento la rassegna “Estate in Arte Carini 2022”.

Le iniziative a cura di “Sicily Evolution Events”

LE MOSTRE 

Particolarmente ricco è il programma di venerdì 8 luglio, data dell’inaugurazione della personale del pittore Marco Troia, dal titolo “La parola nei colori”, a partire dalle 18:00.
A presentare l’evento sarà Antonella Giotti, che illustrerà anche i contenuti della preziosa collettiva “Arte al Castello”.
Protagonisti, artisti di diversa estrazione quali le pittrici Cristina Alletto e Giovanna Lo Cascio, il ritrattista Mimmo Sportillo e la pittrice e ritrattista Giovanna Garofalo.
E ancora, la pittura e le creazioni d’arte di Antonella Lannino e i gioielli d’arte “Tempera”.
Non mancheranno gli spazi dedicati ai versi, con le poetesse Alessandra Di Girolamo, Anita Vitrano e Serafina D’Accorso.
Ad allietare la serata, anche le note di Gregorio Lo Iacono al piano.
Tra i momenti più significativi, l’incoronazione della Principessa Sissi a cura dell’associazione culturale “Belle Epoque”.

GLI OSPITI 

Previsti gli interventi degli assessori del Comune di Carini Valeria Gambino e Salvatore Badalamenti, rispettivamente titolari del Turismo e delle Attività culturali, di Katiuska Falbo di Radio In e di Alessandra Forestieri di Radio Time.
E, naturalmente, di Stefania Chiavetta e Filippo Lo Iacono, impeccabili organizzatori e promotori della rassegna che coniuga arte, cultura, impresa e marketing territoriale.

Potrebbero interessarti