Carini, l’ex candidato a sindaco Salvatore Sgroi passa all’UDC

L’esponente del centro-destra ricopre attualmente la carica di consigliere comunale

Da sinistra Andrea Aiello, Salvatore Sgroi ed Elio Ficarra

Dopo l’ingresso ufficiale di Elio Ficarra, consigliere comunale a Palermo, l’UDC incassa una nuova adesione in provincia.

Si tratta di Salvatore Sgroi, ex candidato al ruolo di sindaco nella coalizione di centro – destra in occasione delle recenti consultazioni amministrative a Carini.

Sgroi, che attualmente riveste la carica di consigliere comunale, ha deciso dunque di aderire al partito di Lorenzo Cesa condividendo “i valori cristiani e moderati dettati dal pensiero di don Luigi Sturzo” .

“Un progetto che mi vede partecipe – spiega – nella consapevolezza che, in un momento così difficile per la società moderna, sia imprescindibile il mio contributo all’UDC”.

“Un partito – sottolinea – i cui ideali coincidono con gli elementi fondanti della mia storia umana e politica”.

“Il nostro territorio, in cui da anni faccio politica – ha aggiunto lo stesso Sgroi – è un grande bacino di potenzialità e di sviluppo fatto di uomini e donne che guardano alla politica non gridata e mai populista”.

“Un’occasione questa – aggiunge – per ridare fiducia a chi vuole riconoscersi nel Dna originario di quel movimento cattolico, perno dell’Italia”.

Secondo Sgroi, sarebbe questo il concetto dal quale ripartire “per l’affermazione della politica che guarda alla gente per la gente”.

“Desidero ringraziare il segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa e il segretario regionale siciliano, Decio Terrana – afferma – per la fiducia che mi è stata riposta”.

Un ulteriore ringraziemento è rivolto ad Elio Ficarra.

Elio Ficarra, consigliere comunale dell’UDC a Palermo

“Con lui – conclude Sgroi – ho condiviso questo nuovo percorso politico, congiuntamente agli altri consiglieri comunali che hanno già aderito”.

Lo stesso Ficarra ha manifestato soddisfazione per la condivisione di Salvatore Sgroi al progetto politico dell’Udc.

“Si tratta – afferma – di un ulteriore passo di crescita del partito nel territorio”.

“In molti – osserva – considerano l’UDC come la casa comune dei moderati, capace di aggregare le forze sane e necessarie alla creazione, in Sicilia, di un polo centrista nell’alveo del centro – destra“.

Elio Ficarra ha annunciato ulteriori adesioni al partito da parte di altri amministratori nelle prossime settimane.