Carlo Conti, lo hanno beccato in pieno con il cantante: se lo vuole portare a Sanremo | Adesso però rischia che salti tutto

Carlo Conti, salta il colpaccio a Sanremo?

Carlo Conti, salta il colpaccio a Sanremo? (foto Ansa) - Palermolive.it

In vista del Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti tenta il colpaccio, ma viene visto in azione: ora potrebbe saltare tutto.

Fervono i preparativi per l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, che fra le sue principali novità annovera l’avvicendamento alla direzione artistica. In luogo di Amadeus, accasatosi al NOVE dopo un quinquennio record sul palco dell’Ariston, sulla tolda di comando della kermesse ci sarà Carlo Conti.

Si tratta di un ritorno per il conduttore toscano, il quale ha già iniziato ad apportare alcune modifiche al regolamento della manifestazione e sta lavorando ad alcuni colpacci a fari spenti. O, almeno, questa sarebbe stata la sua intenzione; infatti, un occhio indiscreto lo avrebbe visto all’opera con un cantante per convincerlo a esibirsi al Festival.

Così, da subito sono emersi retroscena e speculazioni; del resto, i big in gara non sono ancora stati annunciati e c’è chi soltanto in queste ore ha candidato i propri brani. È il caso dei Jalisse, che per il 28° anno consecutivo provano a ritornare in gara in landa matuziana dopo la storica vittoria ottenuta con il singolo “Fiumi di parole”.

Nonostante questo, Carlo Conti sarebbe passato all’azione con un cantante in particolare, facendo ricorso a tutte le sue doti persuasive per convincerlo a calcare il palco di Sanremo. Addirittura, a seguito di tale primo abboccamento, il presentatore avrebbe organizzato un viaggio a novembre per raggiungere l’artista e sistemare i dettagli della sua apparizione al teatro “Ariston”.

Trattativa con un big della musica: Carlo Conti beccato, salta tutto?

Prima di svelare di chi si tratta, è doverosa una precisazione: il cantante in questione sarebbe un super ospite e non uno dei big in gara. Ergo, il conduttore di “Tale e Quale Show” non sta infrangendo alcuna regola relativa alla selezione delle canzoni.

Ciò detto, la redazione di Fanpage.it ha segnalato che Conti sarebbe stato avvistato a Roma, al Circo Massimo, per i concerti di David Gilmour dei Pink Floyd. Eventi a cui avrebbe assistito in compagnia di due collaboratori, per poi raggiungere l’artista in albergo e intavolare una chiacchierata con lui. Il sogno del direttore artistico di Sanremo è quello di dare vita a una clamorosa reunion dei Pink Floyd, malgrado l’astio esistente fra Gilmour e Roger Waters.

Pink Floyd
Pink Floyd in uno scatto d’epoca (foto Facebook) – Palermolive.it

Reunion Pink Floyd a Sanremo? Carlo Conti ci crede

D’altro canto, Carlo Conti non ha mai nascosto la sua passione per i Pink Floyd e Gilmour avrebbe dato una prima disponibilità, da approfondire però in un colloquio successivo.

Proprio per questo, in autunno inoltrato, il presentatore potrebbe volare a Londra per definire l’operazione in tutte le sue componenti. Una di queste includerebbe il batterista Nick Mason, ulteriore valore aggiunto in caso di fumata bianca.