Carlo Conti minacciato, dalla Rai gli potrebbero togliere il lavoro per colpa del collega: esiste già un accordo speciale | La sua fine
Carlo Conti è già al lavoro in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. In tal senso ci sono alcune importanti novità
In RAI c’è grande fermento. Nei corridoi della TV di Stato dirigenti a manager sono al lavoro per pianificare e organizzare al meglio i prossimi appuntamenti televisivi. Programmi di primo piano e soprattutto tanto intrattenimento da qui ai primi mesi del 2025.
L’evento più atteso e sentito in casa RAI è ovviamente il Festival di Sanremo che come da tradizione andrà in onda nella prima metà di febbraio. Un’edizione particolarmente sentita, soprattutto alla luce della clamorosa rottura consumatasi qualche mese fa con Amadeus.
Sotto la guida del presentatore ravennate la popolare rassegna canora ha ottenuto un successo straordinario e fatto segnare un record di ascolti molto difficile da eguagliare. Proverà a farlo Carlo Conti al quale è stata affidata la conduzione del Festival dal palcoscenico del teatro Ariston.
Lo showman fiorentino ha accettato subito la richiesta dell’azienda di Viale Mazzini e senza perdere tempo si è gettato a capofitto sull’organizzazione e il regolamento della competizione canora. Non più tardi di qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista ai microfoni del TG1 in cui ha annunciato importanti novità.
Carlo Conti, l’addio è definitivo: non si può tornare indietro
Conti, che ufficialmente ricopre il ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha precisato una volta per tutte che non sarà lui a condurre le serate di Sanremo Giovani, chiarendo ulteriormente che nelle prossime settimane avrebbe fatto il nome del collega destinato a prendere in mano le redini dello spettacolo.
In realtà già durante l’estate alcuni siti di gossip e spettacolo hanno riportato a più riprese il nome di un autorevole candidato alla conduzione di Sanremo Giovani, un conduttore che già opera in ambito RAI e che sta ottenendo un certo successo.
Carlo Conti, è già pronto il sostituto: la RAI sta per chiudere la trattativa
Come preannunciato dal sito Dagospia, sarebbe Alessandro Cattelan il prescelto per la conduzione del programma sanremese. Secondo il popolare sito di gossip la RAI sarebbe sul punto di definire l’intesa con lo showman piemontese.
La firma del contratto non c’è ancora, ma il nome di Cattelan circola da molto tempo ai piani alti di Viale Mazzini. Si vocifera addirittura che tra non molto possa subentrare allo stesso Carlo Conti alla guida del Festival. Staremo a vedere.