Carlo Conti, non ha retto e se n’è andato: la Rai gli ha dovuto dire addio troppo presto | Adesso è dove voleva essere davvero
Carlo Conti è pronto ad affrontare una stagione molto intensa. Il conduttore fiorentino è ormai l’unico pilastro inamovibile della RAI
Un attimo dopo l’annuncio ufficiale con cui la RAI ha comunicato la rottura con Amadeus, pronto a trasferirsi sulle frequenze del Canale NOVE di proprietà del gruppo Discovery, i vertici dell’azienda di Viale Mazzini hanno deciso di puntare tutto su Carlo Conti, l’altro pezzo da novanta dell’intrattenimento.
L’esperto showman fiorentino ha accettato senza riserve di condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, lasciatagli in eredità proprio da Amadeus, a patto di imporre la sua linea editoriale molto diversa da quella del conduttore ravennate.
Nelle ultime settimane però Carlo Conti ha sentito la necessità di abbandonare tutti i suoi impegni lavorativi: stress e lavoro hanno infatti svuotato di energie il presentatore toscano che ha ritenuto indispensabile staccare la spina e concedersi un periodo di meritato riposo.
Per un attimo, e forse anche di più, ai piani alti della TV di Stato si è temuto che Carlo Conti avesse in mente di mollare tutto per un periodo piuttosto lungo, magari per dedicarsi alla sua famiglia. Un’eventualità a cui lo stesso conduttore aveva dichiarato di pensare concretamente qualche mese fa.
Carlo Conti, ormai non si può tornare indietro: è tutto deciso
Un’ipotesi ad oggi non ancora percorribile: Carlo Conti infatti non se l’è sentita di lasciare la RAI proprio nel periodo più complesso e difficile della sua storia. Per questa ragione ha abbandonato ogni proposito di ritiro a vita privata.
Detto questo, approfittando degli ultimi scampoli di estate, lo showman fiorentino si è ‘traferito’ insieme alla moglie Francesca Vaccaro e al figlio Matteo nella meravigliosa Sardegna dove ha trascorso qualche giorno di riposo e divertimento.
Carlo Conti, vacanze da urlo e tanto relax: gli indizi non lasciano dubbi
Il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini ha pubblicato alcuni scatti che ritraggono la famiglia Conti al mare in pieno e assoluto relax. L’ideatore di “Tale e Quale Show” si è divertito insieme al figlio Matteo e alla moglie Francesca, in attesa di rimettersi in pista.
Ad attenderlo infatti la nuova edizione di “Tale e Quale Show” che avrà inizio venerdì 20 settembre e soprattutto la definizione dei dettagli del Festival di Sanremo che andrà in scena nella prima metà di febbraio. Gli impegni chiamano, Carlo Conti non può più tirarsi indietro.