Fine settimana di Carnevale: a Palermo sfilata con bambini e famiglie

Tutti vestiti con abiti colorati e fantasiosi, con le maschere in cartapesta realizzate al Laboratorio Sociale del quartiere Malaspina

Carnevale

Week end di festa per il Carnevale a Palermo. Oggi, sabato 26 febbraio, nel quartiere Malaspina appuntamento alle 15.00 al Laboratorio sociale Malaspina, in via Arrigo Boito 7. Da qui partirà una sfilata di Carnevale per le strade della zona, che coinvolgerà famiglie e bambini.

Tutti vestiti con abiti colorati e fantasiosi, con le maschere in cartapesta realizzate al Laboratorio, anche grazie all’aiuto della Sartoria Sociale di via Casella. L’obiettivo è quello di dare vita al quartiere in un periodo di festa e gioia come quello del Carnevale.

I volontari del Laboratorio Sociale ritengono il quartiere Malaspina uno dei tanti abbandonato dalle istituzioni; in cui mancano luoghi di socialità per bambini, studenti, famiglie e anziani. È con la volontà di crearli che si stanno muovendo con le loro attività.

Organizzare il Carnevale di quartiere, sfilando in maschera per le strade, ci sembra un buon modo per dare vita a queste vie abbandonate all’incuria, non illuminate e con la vegetazione che copre tutto – dichiarano dal Laboratorio Sociale -. Un modo per dire che qui c’è vita, ci sono famiglie, studenti, anziani e bambini che fanno comunità e si divertono insieme festeggiando il Carnevale“.

CLICCA QUI E GUARDA LE ALTRE FOTO