Caro bollette, il panificio Quartararo di Palermo valuta la chiusura

L’attività in viale Regione siciliana spiega il motivo della scelta pubblicando la bolletta dell’energia elettrica relativa al mese di luglio: ammonta a 27. 456, 25 euro

caro bollette

Un’altra attività palermitana avverte i colpi del caro bollette. Si tratta del panificio Quartararo in viale Regione siciliana, noto per la sua produzione non solo di pane e prodotti da forno, ma anche di pizza, rosticceria alternativa e pasticceria.

Un’attività molto conosciuta a Palermo, che adesso comunica attraverso Facebook le difficoltà legate ai costi elevati dell’energia, e non solo. “Gentili clienti – si legge nel post – ad Agosto malgrado l’adeguamento dei prezzi di vendita non siamo riusciti a far quadrare il conto economico dell’azienda (i costi dell’energia, del gas e delle materie prime sono aumentati in modo sproporzionato). Gli incassi sono risultati inferiori alle spese”.

“Pertanto l’azienda sta valutando l’ipotesi di chiudere dal 1 ottobre e mettere il personale in cassa integrazione, per azzerare i costi di gestione e riaprire non appena chi di competenza avrà adottato le giuste misure di sostegno per fare ripartire le aziende. Ci scusiamo per la tragica decisione ma è dovuta alla sopravvivenza, grazie”.

Le immagini a corredo del post mostrano l’importo della bolletta dell’energia elettrica di febbraio, che ammonta a 3.620, 22 euro. La bolletta di luglio è invece di 27. 456, 25 euro. “Questa situazione non è più sostenibile pertanto dobbiamo correre ai ripari in un modo o nell’altro”, scrivono i titolari. “Ci scusiamo per i ripetuti aumenti, ma i costi delle materie prime e dell’energia elettrica ci stanno mettendo in ginocchio”.

 

 

Fonte foto: Google Maps Klaus Pur

CONTINUA A LEGGERE

Bolletta shock per un imprenditore palermitano: “Così dovrò chiudere”