Caro-bollette, ristoratore sorprende i dipendenti: “Pago a tutti luce e gas”

L’uomo, durante l’anno, è solito elargire ai propri 55 dipendenti un bonus, ma questa volta ha pensato a qualcosa di diverso.

In un momento caratterizzato da una grande crisi dovuta al caro energia e al caro bollette, arriva un gesto di inaspettata generosità.

Imprenditore paga ai dipendenti bollette luce e gas

Bruno Berti, imprenditore edile e ristoratore pratese, a cena con i suoi dipendenti ha annunciato loro di pagare per tutti le bollette di luce e gas, del mese di dicembre e di gennaio. 

L’uomo, durante l’anno, è solito elargire ai propri 55 dipendenti un bonus, ma questa volta ha pensato di dover fare qualcosa che li potesse ‘aiutare’ più nel concreto. Così, in un periodo difficile per tutti, ha voluto regalare quella serenità che spesse volte i  dipendenti lamentavano di non avere a causa delle bollette da pagare e le famiglie da mantenere. 

“Servono aiuti”

Un gesto importante e di grande generosità, nonostante la crisi del caro-energia preoccupi l’imprenditore stesso. “Negli ultimi cinque anni, ad agosto, pagavo per l’elettricità tra 2.500 e 2.700 euro, quest’anno il costo è balzato a 15.000 euro. Molti non ce la fanno. Servono aiuti, o quantomeno la diminuzione della pressione fiscale”, commenta Berti a La Repubblica. 

Palermo, infiamma la protesta dei commercianti contro il caro-bollette: “Restituiteci la dignità”