Caro voli, La Vardera: “Schifani ha preso la mia idea e oggi la vende come sua”
“Da un lato mi fa piacere: ma non è la prima volta che il presidente della Regione, Renato Schfiani, prende mie iniziative e le fa sue. Proprio ieri ho presentato la stessa identica idea, con un emendamento ad hoc che riporta proprio 20 milioni di euro per intervenire sul caro-voli. E lui che fa? Se la vende come se fosse sua”, così il presidente di Sud chiama nord, Ismaele La Vardera, sul tema del caro voli in Sicilia.
“Già mesi fa, ho depositato un disegno di legge sul tema, ho fatto battaglie e mandato lettere al ministro, Matteo Salvini. Sia chiaro, mi fa piacere che la maggioranza abbia finalmente deciso di intervenire, ma è ridicolo che il governo si venda le idee degli altri, senza darne il merito”, continua.
“Da un anno faccio eventi, manifestazioni, incontri e iniziative parlamentari e non accetto che Renato Schifani, si esca dal cilindro cose che non sono farina del suo sacco. Caro Renato, questa non è politica. Se hai bisogno di un consigliere dimmelo, perché così fai solo figuracce”, conclude La Vardera.
[ngg src=”galleries” ids=”241″ display=”basic_thumbnail”]
Sconto caro voli per residenti siciliani
Lo sconto in questione è riservato ai residenti in Sicilia per i collegamenti da e per l’Isola verso i tre aeroporti di Milano e i due di Roma. A darne notizia, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore ai Trasporti Alessandro Aricò. Il governo Schifani ha stanziato per il provvedimento 27,5 milioni di euro di fondi propri che garantiranno gli sconti per 13 mesi.
Svolta per la Sicilia in materia di caro voli, sconto maggiore in base all’ISEE