L’allenatore della Carrarese, Antonio Calabro, è intervenuto al termine del match valido per la 16ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra affrontare il Palermo. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.
“Oggi devo fare i complimenti alla squadra e al nostro pubblico, che ha giocato la partita con noi – ha esordito Calabro –. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, che si trovavano al cospetto di una squadra così importante. Ma io sono contento sempre di questa squadra, non una settimana sì e una no. Per me è una magia ogni partita. I ragazzi sono i miei ragazzi nelle vittorie come nelle sconfitte”.
“Tra primo e secondo tempo a livello tattico non abbiamo cambiato assolutamente niente – spiega l’allenatore della Carrarese –. Difronte avevamo una delle squadre più forti che abbiamo affrontato finora. All’intervallo ho spronato i ragazzi a crederci. Siamo riusciti a migliorare la fase offensiva, mettendo in difficoltà il Palermo. Shpendi? Può migliorare ancora – risponde Calabro -. Non è una prima punta, ma nemmeno un esterno. Deve giocare con una prima punta vicino, o con due sotto molto rapidi. Il vestito a questa squadra va trovato gara per gara. Questa squadra mi sorprende sempre per atteggiamento e mentalità“.
“Poca concretezza sotto porta? Vero ma abbiamo vinto contro il Palermo – dice -, non facendoli mai tirare nello specchio della porta. Siamo stati efficaci nell’uno contro uno. Non devo togliere questa mentalità a questi ragazzi. Se vengo meno a questi capisaldi perdo credibilità rispetto alla mia squadra”.
LEGGI ANCHE