Carrefour ritira dagli scaffali i coltelli dopo l’aggressione di Assago: “Rischio emulazione”
La catena di supermercati Carrefour ha deciso di rimuovere tutti i coltelli dai propri punti vendita. La Procura ha infatti suggerito di poterli ritirare per evitare eventuali episodi di emulazione dopo quanto accaduto giovedì 27 ottobre 2022, con il triste epilogo della morte del cassiere Luis Fernando Ruggeri.
Nel punto vendita del centro commerciale di Assago, infatti, un uomo di 46 anni ha preso un coltello da uno scaffale e ferito sei persone, una delle quali è morta. Ancora alcune delle sei persone ferite si trovano in gravi condizioni in ospedale.
“Tutti gli oggetti taglienti sono stati rimossi da tutti i punti vendita”. Lo ha comunicato Carrefour in seguito a quanto accaduto nel centro commerciale. La decisione della catena di supermercati è arrivata dopo l’invito della procura di Milano: secondo quanto si apprende il timore era che ci potessero essere episodi di emulazione.
Carrefour ritira dagli scaffali i coltelli dopo l’aggressione di Assago
I vertici di Carrefour stanno quindi dando indicazioni per dare una nuova sistemazione a questi oggetti, in modo che non siano più liberamente afferrabili, ma abbiano un vincolo – come un cordino, una molla o una catenella – da rimuovere. È stato aperto anche uno sportello di supporto psicologico per le persone che si trovavano nel supermercato al momento dell’aggressione. “Siamo in stretto e costante contatto con le famiglie coinvolte per supportarle in ogni modo possibile”, conclude la nota.