Carreggiata ridotta sul ponte Corleone, ma i camion passano comunque

Traffico in tilt in zona a causa del restringimento di corsia. L’attacco di Igor Gelarda: “Per l’assessore Catania l’importante è riattivare la Ztl”.

ponte corleone

La riduzione di carreggiata sul ponte Corleone continua a causare code chilometriche nel relativo tratto di viale Regione Siciliana.

A dimostrarlo le foto, pubblicate dal consigliere della Lega Igor Gelarda, che ritraggono decine di auto incolonnate sul viadotto cittadino.

MEZZI PESANTI SUL PONTE CORLEONE

Ma oltre al traffico, a colpire l’occhio dell’osservatore è la presenza di mezzi pesanti in transito sul ponte Corleone.

Ricordiamo infatti che, secondo quanto previsto dall’ordinanza del sindaco Leoluca Orlando, il transito è comunque inibito ai veicoli con massa superiore a 27 t. Inoltre, il limite di velocità è stato nuovamente fissato a 30 km/h. In aggiunta, l’Amministrazione ha chiuso al transito pedonale anche i due marciapiedi sino al ripristino delle barriere di protezione.

Ed è proprio Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, a scagliarsi contro la gestione del ponte da parte dell’Amministrazione Comunale.

In questo momento camion pesanti stanno transitando sul ponte Corleone. Ristretto ad una sola corsia, con traffico in delirio, ma camion pesanti che comunque passano. Aspettiamo forse la tragedia? Polizia Municipale assente perché richiamata per altri lavori che si stanno effettuando sul ponte Giafar. Ma per l’assessore Catania L’importante è riattivare la ZTL“.

ACCESSO AL FONDO NAZIONALE PER LA PROTEZIONE CIVILE

Intanto, sul fronte dei lavori, era stato annunciato l’accesso al fondo nazionale per la Protezione Civile.

Nei prossimi giorni – affermava Leoluca Orlando – sottoscriveremo l’accordo con l’Anas e il Provveditorato per le opere pubbliche cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi“. Un accordo in grado “di accelerare tutte le procedure. Una riunione operativa è fissata per la fine della settimana“.