Carta d’identità, a Palermo parte il recupero degli arretrati: sono 10.200 i cittadini in attesa
Fino a dicembre le postazioni decentrate e il servizio Anagrafe garantiranno turni di servizio pomeridiano, ciascuno per un giorno della settimana. Così si spera di riuscire a superare la fase di emergenza attuale
Sono più di 10mila i cittadini in attesa, a Palermo, del rilascio della carta d’identità. Un numero considerevole che porta oggi il sindaco Roberto Lagalla ad annunciare un vero e proprio piano di recupero, con la speranza di risolvere la criticità entro l’anno.
“Abbiamo messo in piedi un piano straordinario per recuperare entro Natale un arretrato di 10.200 cittadini in attesa del rilascio della carta d’identità- dichiara il primo cittadino -. Fino a dicembre le postazioni decentrate e il servizio Anagrafe garantiranno turni di servizio pomeridiano. Non tutte insieme ma ciascuno per un giorno della settimana. Grazie a questo lavoro straordinario, speriamo di potete recuperare tutti gli arretrati entro il 2023″.
Carta d’identità, gli orari d’apertura degli uffici
Arriva così un nuovo avviso da parte del Servizio Anagrafe e Postazioni Decentrate per l’erogazione di servizi strettamente collegati al rilascio delle Carte di Identità Elettroniche. Il teso informa la cittadinanza sui giorni e gli orari d’apertura degli uffici, cui si potrà accedere direttamente, senza prenotazione. Di seguito la tabella:
Fine emergenza Covid, a Palermo negli uffici anagrafe stop alle prenotazioni: ecco da quando