Cartomante denunciata per truffa: “Il rito d’amore non ha funzionato”
Una cartomante riminese è indagata per truffa a seguito della denuncia di una 49enne riccionese, che si era rivolta a lei per un problema di cuore e che per questo aveva versato 2200 euro in due distinti momenti.
I fatti risalgono all’estate del 2020: la 49enne, al termine di una relazione sentimentale, cadde nello sconforto, arrivando a pensare di avere il malocchio. Per poter ritrovare l’amore perduto, si rivolse prima a dei maghi online, poi alla cartomante riminese, che le propose così un particolare rito magico, chiamato legamento. Entro un anno si sarebbe ricongiunta con il suo ex, aveva promesso la cartomante.
Trascorsi i dodici mesi, la 49enne si presentò dalla maga chiedendo la restituzione del denaro, ottenendo un rifiuto: quei soldi erano stati offerti alla cartomante, ha obiettato quest’ultima, e parte della somma era stata impiegata per l’acquisto del materiale necessario al rito. La 49enne decise così di presentare denuncia ai Carabinieri. Le indagini sono arrivate ora a conclusione.