I Carabinieri della Stazione Palermo Villagrazia hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 39enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un servizio antidroga, con il determinante contributo di un’unità cinofila, i militari hanno effettuato una perquisizione, nel quartiere Bonagia, nell’abitazione dell’indagato recuperando 5 chili circa tra hashish e marijuana.
Sottoposta a sequestro la droga rinvenuta; la sostanza stupefacente immessa nel mercato del dettaglio avrebbe fruttato fino a 30000 euro. Il laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale si occuperà delle verifiche di rito.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero, si trova presso la casa circondariale competente. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, al momento, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.