I Carabinieri hanno tratto in arresto a Villabate un 29enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine. E’ ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare il giovane. Rinvenuti complessivamente quasi 500 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, in parte già suddivisa in dosi, nonché la somma in contanti di 9.225 euro, ritenuta provento dell’illecita attività, oltre a vario materiale per la pesatura ed il confezionamento.
All’interno della cantina di pertinenza dell’abitazione, inoltre, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato e dello zio 66enne, 11 volatili “carduelis carduelis”, di specie protetta. Per entrambi è scattato il deferimento alla locale Procura della Repubblica per detenzione di animali appartenenti a specie protetta.
L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, si trova presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.
La droga sequestrata sarà ora analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le rituali verifiche; i volatili sottoposti a sequestro sono stati, invece, affidati ai Carabinieri del Centro Anticrimine Natura-Nucleo Cites Palermo, intervenuti sul posto, per il successivo affidamento presso una struttura idonea.