Il magico mondo della “Casa delle Farfalle” apre le porte anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Il Parco Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, ospita nel cuore di Palermo una delle attrazioni più affascinanti della città, un luogo incantato dove centinaia di farfalline multicolor volano libere.
Uno spettacolo unico nel suo genere, che regala emozioni, divertimento e leggerezza sia ai bambini che agli adulti.
Nei due giorni festivi, è previsto un orario continuato, dalle 10:00 alle 19:00 ed è possibile accedere senza prenotazioni.
Quest’anno la “Casa delle Farfalle” oltre a essere presente a Palermo è contemporaneamente attiva anche a Siracusa, nel giardino Artemision, in piazza Duomo a Ortigia.
Anche nella città aretusea si osserverà l’orario continuato per lo speciale week-end pasquale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.lacasadellefarfalle.it .
La visita alla “Casa delle Farfalle” rappresenta un’esperienza unica.
L’incanto dei fragili insetti dalle ali delicatissime lascia senza parole chi osserva, ammaliato dai colori e dall’unicità delle varie specie.
Un mix di stupore e allegria che, a partire dall’apertura al pubblico nel febbraio scorso, ha riscosso grande entusiasmo tra i visitatori.
Ecco perché la “Casa delle Farfalle”, in considerazione delle giornate festive, ha previsto delle aperture speciali per Pasqua e Pasquetta e l’avvio dell’orario continuato tutti i giorni della primavera e fino alla chiusura fissata per giugno.
Gli orari di visita permetteranno a famiglie, turisti e curiosi di divertirsi e scoprire la bellezza di centinaia di farfalle provenienti da tutto il mondo, che sembrano sorridere mentre giocano libere in volo adagiandosi sui fiori e sulle piante all’interno della serra tropicale allestita per l’occasione.
Ogni specie possiede caratteristiche uniche e colori vivaci; molte di loro sono purtroppo vicine all’estinzione, un motivo in più per approfittarne e correre a vederle.
All’interno della serra la temperatura e l’umidità sono mantenute costanti, per garantire il benessere degli insetti e per permettere ai visitatori di immergersi completamente in un ambiente tropicale, circondati da piante lussureggianti.
La “Casa delle Farfalle“ non è solo un luogo di svago e di divertimento, è anche un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.
Infatti, la struttura offre percorsi didattici e di educazione ambientale per le scolaresche e per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del loro particolare ciclo di vita.
Una metamorfosi davvero straordinaria: non a caso, come nelle migliori favole, la loro esistenza comincia da bruco per diventare crisalide e poi farfalla.
“Un luogo magico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita – spiega l’organizzatore Enzo Scarso -perché si tratta di un’esperienza unica che resterà indelebile nella memoria”.
Sarà dunque possibile approfittare delle aperture speciali per Pasqua e Pasquetta.
“La bellezza delle farfalle, la magia del ciclo di vita e l’atmosfera tropicale – conclude – renderanno la visita a questo luogo un’esperienza indimenticabile”.