Caselli autostradali, devi pagare due volte se passi di qui: automobilisti furibondi chiedono giustizia | Conto in banca svuotato

Attenzione al casello che ti fa pagare due volte

Casello autostradale 1 (AnsaFoto) - palermolive.it

Ennesima mazzata per gli automobilisti, adesso spendi il doppio se passi da questo pedaggio. Continui salassi ormai insopportabili.

La vita degli automobilisti è di nuovo protagonista dell’ennesima batosta che costa troppo. Adesso le autostrade ti spennano fino all’osso, molto più di prima.

Se devi viaggiare in auto e sei costretto ad usufruire dell’autostrada, presta la massima attenzione a dove passi perché potresti pagare due volte se attraversi uno specifico pedaggio.

In un preciso casello autostradale finisci con lo spendere il doppio di quanto dovresti, facendo insorgere i guidatori che chiedono giustizia per essere stati spennati.

In un momento come questo che stiamo vivendo, fatto di crisi economica ed inflazione, l’ultima cosa che si vuole è dover pagare il doppio passando ad un casello autostradale.

Al peggio non c’è mai fine, spesa doppia in autostrada

I rincari sono all’ordine del giorno ma quelli relativi al mondo dei motori potrebbero definirsi come all’ordine dell’ora. Gli automobilisti lo sanno: possedere una macchina è un lusso e non perché riescono ad avere bolidi fiammanti extra-lusso che in pochi possono permettersi, ma per via dei costi sempre in aumento relativi ad essa.

Passando per questo casello autostradale, devi pagare due volte subendo un salasso non proprio adatto alla situazione attuale. Devi prestare la massima attenzione quando sei in strada e usufruisci dei servizi, perché potresti incorrere in un pagamento doppio senza nemmeno rendertene conto. Infatti, in questo caso lo scopri soltanto dopo, quando è ormai troppo tardi e hai già pagato due volte.

Se passi da qui, paghi due volte
Casello autostradale 2 (AnsaFoto) – palermolive.it

Il casello assassino

Il pagamento doppio avviene a causa dell’ennesima truffa in cui moltissimi automobilisti sono incappati in questo ultimo periodo. Questo preciso inganno riguarda uno specifico casello autostradale che costringe i guidatori a pagare due volte al loro passaggio. Una trovata messa in atto con un trucchetto che manomette i controlli al passaggio dei veicoli. Per fregare i guidatori, l’artefice della truffa più altri due complici hanno compromesso il sistema di controllo offuscando le barriere ottiche. In questo modo, i dispositivi non riuscivano più a registrare il passaggio dei mezzi e tu dovevi pagare due volte: la prima venivi fregato e la seconda pagavi davvero il servizio.

Una truffa che è costata cara e amara a chi l’ha ideata e la Corte di Cassazione ha provveduto con una condanna di pagamento pari a 3.000€ da versare alla Cassa delle Ammende. Il casello autostradale compromesso era quello di Assago, Milano Ovest. Se dovessi imbatterti in una situazione simile o capisci che qualcosa non va con i pagamenti, segnala subito l’anomalia alle forze dell’ordine per evitare che una possibile truffa dilaghi ulteriormente.