Cashback e lotteria degli scontrini: a giugno novità, e tanti premi in più

A giugno novità, e tanti premi in più per la Lotteria degli scontrini.. Si chiude anche il primo semestre effettivo del programma Sotto la lente i «furbetti» del super premio

LOTTERIA DEGLI SCONTRINIESTRAZIONE PAGAMENTO ELETTRONICO CONTACTLESS OPERAZIONE OPERAZIONI PAGAMENTI ELETTRONICI BANCOMAT CARTA DI CREDITO SCONTRINO RICEVUTA CASHBACK CASH BACK

La Lotteria degli scontrini, che dopo tanti rinvii ha preso il via solo a febbraio, sta per decollare e trovare il suo assetto definitivo. Infatti dal 10 giugno alle estrazioni mensili, cioè, i dieci premi da 100mila euro per gli acquirenti e dieci da 15mila per gli esercenti, si aggiungeranno le estrazioni settimanali. Per queste sono stati previsti ulteriori premi rispetto ai 15 già preventivati per acquirenti e consumatori. Infatti ne sono stati aggiunti altri 25, per un totale di 40. Quindi dalla prossima estrazione, ogni settimana ci saranno 40 premi da 25mila euro per i consumatori e 40 premi da 5mila euro per gli esercenti.

A FINE GIUGNO PRIMI RIMBORSI DI 150 EURO, E PRIMA ESTRAZIONE SEMEMSTRALE

Il programma cashback vede invece all’orizzonte il traguardo del primo semestre “pieno”, dopo la sperimentazione di Natale. A fine giugno si chiuderà il periodo per il calcolo dei rimborsi di 150 euro per chi ha eseguito almeno 50 pagamenti digitali nel semestre. Inoltre, sempre a fine giugno, ci sarà il supercashback da 1.500 euro per i 100mila che hanno fatto più operazioni senza contante.

ATTENZIONE AI PAGAMENTI “ARTIFICIOSI”

A proposito di supercashback, in vista della scadenza del primo semestre, sono scattati i primi alert per stornare le operazioni ritenute «sospette», perché ritenute il frutto di pagamenti “artificiosi”. È prevista, naturalmente, la possibilità del diritto di replica e di spiegazione da parte dell’acquirente segnalato. A questo proposito, secondo i magistrati contabili, per prevenire gli abusi sarebbe meglio limitare il numero di transazioni giornaliere con lo stesso operatore, anche se con carte diverse. Ma è stato anche suggerito di allargare la platea dei vincitori. Prevedere premi di 300 euro, per i primi 500mila che si classificano dopo i 100 mila vincitori del super cashback.