Home Dal resto della Sicilia Caso Denise, interrogato per più di cinque ore l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi

Caso Denise, interrogato per più di cinque ore l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi


Pippo Maniscalco

Ieri è stato sentito dagli inquirenti Gaspare Ghaleb, probabilmente interrogato sulle dichiarazioni su Denise rilasciate recentemente a "Quarto grado"

Denise

Si è aggiunto un nuovo tassello al puzzle dedicato al rapimento di Denise Pipitone, questo rompicapo che da circa diciassette anni si tenta di ricomporre. Nell’ambito dell’inchiesta relativa alla scomparsa dalla bambina di Mazara, scomparsa ancora prima di avere compiuto quattro anni, ieri la Procura ha convocato a Marsala Gaspare Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi, la figlia di Anna Corona e sorellastra di Denise. Già processata e assolta per il sequestro della piccola. Ghaleb è stato interrogato per oltre cinque ore. È entrato negli uffici della Procura alle 11e 40, ed è uscito alle 17 circa. La posizione del giovane è particolare. Nell’ambito del processo che ha visto protagonista Jessica, è l’unico ad aver subìto una condanna. Infatti il Tribunale di Marsala in primo grado gli inflisse due anni di carcere per false dichiarazioni al pm. Poi, in appello, arrivò la prescrizione del reato.

“TESTIMONE ASSISTITO”

Gli investigatori per questa circostanza Ghaleb hanno ascoltato come “testimone assistito”. Sull’interrogatorio d’ieri non è trapelato nulla, ed i magistrati non hanno rilasciano nessuna dichiarazione in merito. Ad assisterlo non è stato l’avvocato Salvatore Chiofalo, il legale che lo aveva difeso finora, ma l’avvocato Walter Molino, che assiste anche Giuseppe Delle Chiave, nipote del testimone Battista Della Chiave, un testimone deceduto qualche anno fa. Ghaleb, che all’epoca dei fatti aveva 18 anni, nel corso dei tanti precedenti interrogatori è incorso spesso in molte contraddizioni sugli orari delle telefonate intercorse fra lui e Jessica nel giorno del rapimento di Denise. Per questo è finito sotto processo. Ovviamente non si sa se l’argomento del nuovo interrogatorio è ancora questo, ma Probabilmente non sono estranee le recenti dichiarazioni che ha rilasciato alla trasmissione di Rete4 “Quarto Grado”. Proprio nel programma di Mediaset, la sera del 2 luglio scorso, ha parlato del suo tormentato rapporto sentimentale con Jessica.

Potrebbero interessarti