Caso Denise, Piera Maggio: “Anna Corona era ambigua, forse infatuata di me”

Piera Maggio, mamma di Denise, ospite di Chi l’ha visto, rivela un particolare sui gusti sessuali di Anna Corona

“Benedetti russi” – ha esclamato Federica Sciarelli, conduttrice del programma di Rai Tre Chi l’ha visto, riferendosi al caso di Denise Pipitone, la piccola scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004 e mai più ritrovata. Dopo il caso di Olesya Rostova, accostato erroneamente alla scomparsa di Denise, si è tornati a parlare della piccola mazarese, non solo su Rai Tre.

Un dramma che sembrava essere archiviato per l’opinione pubblica ma che dopo 17 anni è prepotentemente tornato agli onori della cronaca. Oggi sulla terza rete della Rai sono stati ricostruiti molti passaggi di quella vicenda e sono emersi nuovi particolari. Uno su tutti, clamoroso, per la prima volta viene rivelato davanti alle telecamere. È Piera Maggio, madre di Denise, a portarlo alla luce. Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, avrebbe gusti sessuali ambigui. Nonostante fosse stata sposata e mamma – racconta Piera Maggio a Chi l’ha visto – “ho sempre sospettato che fosse infatuata di me”. Non solo rabbia, quindi, per quella relazione che, a suo dire, le aveva portato via il marito, ma anche gelosia “saffica”. Tutto ció spiegherebbe, secondo la mamma di Denise, quel forte sentimento di odio.

LE PAROLE DI PIERA MAGGIO: ANNA CORONA LESBICA?

Io non ho conosciuto una famiglia del mulino bianco e non ho portato via il marito a nessuno. Io ho conosciuto una coppia scoppiata. Quando ho visto che c’erano cose che non andavano nella signora Anna Corona, mi sono allontanata. Ci sono stati atteggiamenti ambigui nei miei confronti. Tant’è che io glielo dissi e lei sviava. Non era un atteggiamento normale il suo. Ognuno vive la sua sessualità a modo proprio, peró devo essere chiara, non si è mai capito cosa volesse la Corona da me. Amiche non siamo state mai, la reputavo una conoscenza di cui avevo bisogno per fatti miei personali. E l’ho detto agli inquirenti che infatti hanno anche ipotizzato altre cose. Stasera lo dico perché la mia ipotesi è che lei fosse gelosa di me. Ho sempre sostenuto due cose su Anna Corona (riguardo al motivo che avrebbe portato alla scomparsa di Denise, ndr): il matrimonio che non andava bene e che poi l’ha portata a separarsi dal marito e il fatto che si fosse infatuata di me”.