Home Eventi, tv e spettacolo Caso Fedez-Michielin: la decisione del Festival di Sanremo

Caso Fedez-Michielin: la decisione del Festival di Sanremo


Redazione

Il Festival è in programma nella prima settimana di marzo

Michielin

Fedez e Francesca Michielin restano in gara. Lo ha deciso la direzione del Festival di Sanremo dopo il caso del video di sei secondi pubblicato e rimosso subito dal cantante su Instagram. Nel frame si ascoltava un breve estratto del brano “Chiamami per nome” che sarà in competizione nella Kermesse della musica italiana, in programma la prima settimana di marzo.

“La durata dell’interpretazione nel video risulta essere estremamente ridotta, tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”. Ha spiegato l’Organizzazione artistica del Festival.

Il regolamento prevede una squalifica nel caso di diffusioni anticipate degli inediti in gara al Festival. In questo caso, però, l’organizzazione ha ritenuto che l’estratto non è stato abbastanza lungo da giustificare un’esclusione.

Nelle ore precedenti, il Codacons aveva chiesto l’esclusione da Sanremo di Fedez e Francesca Michielin. Adesso non è escluso che l’associazione presenti, come aveva annunciato, “una denuncia penale nei confronti della Rai per omissione di atti d’ufficio”.

Potrebbero interessarti