Caso Gomez, il Presidente del Velez Berlanga: “Situazione mai vista, tutto per favorire il River”

Negli ultimi giorni il mercato del Palermo è stato animato dalla notizia delle visite mediche (non andate a buon fine) di Valentin Gomez, difensore centrale, nonché giovane promessa del Velez e del calcio argentino, che sembrava ad un passo dal trasferimento in rosanero per una cifra “monstre” vicina ai 10 milioni di Euro. Una bocciatura, dovuta a presunti problemi fisici, che ha fatto notizia e abbastanza scalpore nell’ambiente. A commentarla in prima persona il Presidente del Velez Fabian Berlanga. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di TMW.

“Il Palermo ci ha inviato una comunicazione: non vuole Valentín Gomez per una questione legata ai controlli medici, ma è una situazione inspiegabile: non so cosa sia successo – ha dichiarato Berlanga -. Valentin gioca con noi da anni e non ha mai avuto alcun problema fisico. Sicuramente ciò che è capitato è qualcosa di mai visto nella storia del calcio. Il ragazzo ha giocato, è stato il nostro capitano. Sta molto bene. Si è allenato perfettamente. Adesso il River Plate vorrebbe comprarlo abbassando il prezzo: non lo venderò mai a loro”.

A dare seguito a queste parole un ulteriore intervento rilasciato al portale Ilovepalermocalcio: Non mi sarei mai immaginato di vivere una situazione del genere, avendo trattato con un gruppo importante come quello del City – ha ribadito il Presidente del Velez -. La percentuale di delusione per quello che è successo è del 100%. L’idea che mi sono fatto è quella di una regia per favorire il River. Non è la prima volta che subiamo un episodio di questo genere – spiega Berlanga –. Un caso analogo fu quello di Benjamín Garré, portato sempre dal Manchester City in Europa senza che il Velez percepisse un euro. Altra situazione che posso citare è quella di Matias Soulé della Juventus. Giocava nella nostre giovanili e venne portato in bianconero senza nessuno introito per noi. Il ragazzo ci venne rubato” – conclude amareggiato -.

Fonte Immagine: ole.com

CONTINUA A LEGGERE

Possibile riserva d’acqua nascosta nei Monti Iblei, Dipasquale: “La Regione lo sa?” – PalermoLive.it

Strage di Altavilla, chiesta la perizia psichiatrica su Barreca – PalermoLive.it

Al Cantiere navale di Palermo il varo di un troncone Msc: “Crediamo in un rilancio dello stabilimento” (palermolive.it)

Bagno nella fontana del Molo Trapezoidale, il video è virale – PalermoLive.it