Nuovo caso alla Rap: dipendente positivo nella sede di piazza Strazzeri a Borgo Vecchio

Nuovo caso all’interno della Rap. L’intervista al presidente Giuseppe Norata

Nuovo caso di positività al Coronavirus tra i dipendenti della Rap, dove il numero complessivo degli attualmente contagiati sale a trentasette. Si tratta di un nostro operatore (per altro sofferente per altre patologie) che mentre era a riposo a casa, si è sentito male ed è stato ricoverato. Come da protocollo ha fatto un primo tampone, risultato negativo, ed un secondo tampone che, invece, è risultato positivo” spiega il presidente della partecipata del Comune, Giuseppe Norata, a PalermoLive.
“Ufficialmente, però, dall’Asp non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in merito, a renderlo noto all’azienda è stato il dirigente di area della sede periferica spazzamento manuale ‘Strazzeri’ “.

NO EMERGENZA ALL’INTERNO DELLA RAP

Tuttavia la situazione nell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti non è “per niente grave e preoccupante”, ammette il numero uno della società di piazzetta Cairoli, che sottolinea “Il punto di emergenza l’abbiamo già raggiunto, adesso i casi cominciano piano piano a rientrare, basti pensare che la punta massima era stata 43 ed ora si parla di 37 positivi”.

SITUAZIONE COVID ALL’INTERNO DELLA RAP

Dopo il boom registrato nello scorso mese, con una punta massima adi 43 casi adesso la situazione sembra abbastanza sotto controllo. “Alcuni dipendenti, ottenuta la certificazione dall’Asp, sono ormai rientrati al lavoro – racconta Norata – e attualmente i casi all’interno dell’azienda sono 37. A cui eventualmente bisogna aggiungere quest’ultimo di piazza Strazzeri”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY