Caso Remigi, gravi accuse al veleno tra Franco Di Mare e Salvo Sottile
Dopo i commenti pepati che si sono scambiati Di Mare e Sottile su Twitter, il direttore di Rai 3 ha minacciato il conduttore de “I fatti vostri”
Botta e risposta avvelenato tra Salvo Sottile, conduttore de “I fatti vostri” e Franco Di Mare il direttore di Rai3. I due, a distanza, non se le sono mandate a dire. Su Twitter si è scatenato il putiferio. Tutto ha inizio quando il direttore di Rai3, ha pubblicato il video di un vecchio servizio che lo riguardava, tirato fuori da “Striscia la Notizia” a corredo della vicenda di Memo Remigi e Jessica Morlacchi. Il commento di Di Mare al tweet è stato: “Qui si racconta della palpata ai danni dell’allora collega Sonia Grey durante Uno Mattina 2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati”.
Botta e risposta fra Franco Di Mare e Salvo Sottile
Subito dopo è intervenuto Salvo Sottile, scrivendo: “Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il c**o a una donna (per giunta in tv) è ‘solo uno scherzo’? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo ‘scherzi’ di pessimo gusto”. Un’uscita che non è piaciuta a Di Mare, che a quel punto ha rincarato la dose: “Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche”.
“Minacce da mafioso di terza fila…”
Ma Salvo Sottile non ci sta, e dopo questa minaccia ha aggiunto: “Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro ‘ex’ col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo… Sai che risate! Arriviamo al paleolitico!”. Occorre dire, comunque, che questo non è il primo scontro tra i due. Perché anni fa Sottile non aveva preso bene la sostituzione voluta da Di Mare quando conduceva il programma “Mi Manda Rai Tre”.