Casteldaccia, droga nascosta nell’intercapedine della finestra: un arresto
Alla perquisizione domiciliare si è giunti dopo un controllo alla circolazione stradale. In questa occasione, infatti, i Carabinieri hanno trovato alcuni grammi di hashish sull’auto dell’uomo
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un controllo alla circolazione stradale a Casteldaccia, hanno infatti fermato l’auto a bordo della quale viaggiava l’uomo, rinvenendo alcuni grammi di hashish.
Casteldaccia, la droga nascosta nella finestra
La vicenda non termina qui. Nella successiva perquisizione a casa dell’indagato sono stati infatti rinvenuti oltre mezzo chilo tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento. Il tutto era abilmente occultato all’interno della struttura di una finestra.
L’operazione ha consentito altresì di recuperare e sequestrare la somma di quasi 800 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa.
La sostanza stupefacente sequestrata, previa campionatura, sarà analizzata presso il competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo. L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Termini Imerese, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente. La sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.