Casteldaccia, gesto eroico di un diciottenne: salvato un uomo dalle fiamme

Un quarantenne rischiava di morire incendiato dentro l’abitacolo della sua Opel crossland ma è stato salvato da un giovane

Grave incidente ieri sera a Casteldaccia, in provincia di Palermo. Lo scontro è avvenuto sulla Strada Statale 113 nei pressi del Lido di Spagna. Uno scontro frontale che ha coinvolto una Fiat Punto, su cui viaggiavano quattro giovani, e una Opel Crossland guidata da un 40enne.

A causa dello scontro l’Opel Crossland ha preso fuoco e il conducente, incastrato nell’abitacolo, rischiava di morire o di ustionarsi gravemente. Ad aiutarlo, estraendolo dalla sua auto, è stato uno dei quattro giovani che si trovavano nella Fiat Punto.

Celere anche l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco giunte a Casteldaccia dal quartiere Brancaccio di Palermo e da Termini Imerese. Sul posto anche Polizia e Carabinieri per i rilievi del caso.

Il quarantenne è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale Civico di Palermo, mentre i quattro ragazzi sono stati condotti al pronto soccorso del Buccheri La Ferla, ma solo per accertamenti.

(foto Tele One)