Castello Di… vino, il 9 e 10 giugno al Castello di Carini un’opportunità per esplorare la tradizione vinicola
Un’occasione unica per esplorare la tradizione vitivinicola in un contesto storico di grande fascino quale è il Castello di Carini.
Promuovere la cultura del vino artigianale, valorizzare il patrimonio storico-culturale di Carini e stimolare l’economia locale attraverso il turismo enogastronomico. Questi gli obiettivi di Castello di…vino, la due giorni, in programma il 9 e 10 giugno all’interno del Castello di Carini, che vedrà protagonisti i vignaioli della Regione Sicilia e offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare una vasta gamma di vini naturali, biologici e biodinamici e di partecipare a workshop, seminari e incontri con i produttori. Un’occasione unica per esplorare la tradizione vitivinicola in un contesto storico di grande fascino quale è il Castello di Carini.
Clicca qui per scoprire il programma completo
La fiera è organizzata dall’associazione Jonathan Livingston Odv in collaborazione con il Comune di Carini e con il patrocinio dell’I.R.V.O Istituto Regionale Siciliano del Vino e dell’Olio. “L’obiettivo – spiega il presidente della Jonathan Livingston Odv Livia Vivona – è quello di fare di ‘Castello di…Vino’ un evento enogastronomico di riferimento per la Sicilia Occidentale, attirando visitatori non solo dalla regione ma da tutto il paese”.
Per ulteriori informazioni, biglietti e dettagli sull’evento, visitate il sito web della fiera.