Castelvetrano, niente aule per alunni della scuola dell’infanzia: li ospita la canonica

In mancanza di un’aula, i piccoli sono stati ospitati presso alcune strutture alberghiere di Selinunte. Ora l’ospitalità della parrocchia

scuola

Confasi Scuola esprime dissenso sul decreto del Ministero dell'Istruzione sulla formazione obbligatoria dei docenti per le attività didattiche di sostegno

Sono ancora senza un’aula i dieci alunni della scuola dell’infanzia del plesso scolastico “San Giovanni Bosco” di Marinella di Selinunte, a Castelvetrano (Trapani). I piccoli dal mese settembre sono costretti a spostarsi sulla base dell’ospitalità che viene loro offerta.

Prima la sala conferenze dell’hotel Admeto, poi l’hotel Garzia, ora una canonica. Dopo le vacanze di Natale, infatti, i dieci bambini si sono ritrovati ancora una volta senza un’aula. La parrocchia Sacro Cuore di Maria della borgata ha quindi messo a disposizione un ampio salone della canonica appena ristrutturato.

Gli alunni delle elementari studiano nel plesso scolastico “San Giovanni Bosco”; qui il Comune avrebbe dovuto realizzare una nuova aula. Un’opera che avrebbe attinto ai fondi donati dai deputati regionale M5S al Comune. Tuttavia, la situazione non si è ancora risolta. La ditta incaricata dei lavori ha anche rinunciato. “Stiamo provvedendo a dare incarico a una nuova ditta”, ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Filippo Foscari.

CONTINUA A LEGGERE