Home Eventi e spettacolo Zecchino d’Oro, il casting arriva in Sicilia: ecco quando e come partecipare

Zecchino d’Oro, il casting arriva in Sicilia: ecco quando e come partecipare


Redazione PL

zecchino d'oro

Lo Zecchino d’Oro dà il via al suo tour per reclutare i piccoli talenti che saranno i protagonisti della sua 66esima edizione. Diverse le tappe e i luoghi in cui di volta in volta approderà il casting, realizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni. 

In Sicilia l’unico appuntamento si terrà a Taormina, presso il Palazzo dei Congressi, l’1 maggio. Ecco tutte le info per partecipare!

Zecchino d’Oro, come iscrivere un bambino al casting?

 Per iscrivere un/a bambino/a al casting per la nuova edizione del concorso, basterà compilare l’apposito modulo presente sul sito. Si tratta del solo mezzo per accedere alle selezioni dello Zecchino d’Oro: basterà inserire i dati del piccolo e inoltrare la domanda. Una volta compilato il form, si riceverà una mail di conferma con il riepilogo dell’iscrizione. Qualche giorno prima della selezione arriverà anche un promemoria.

Le selezioni sono aperte a tutte le bambine e a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.

Altre info

Per iscriversi alla tappa siciliana c’è tempo fino a giovedì 27 aprile (compreso). Resta anche, tuttavia, l’opportunità di presentarsi liberamente sul posto, in particolare, nella fascia oraria dalle 17 alle 18. Se per qualche motivo non si può più partecipare alla data scelta, è possibile cancellare l’iscrizione e farne una nuova anche in un’altra città. È possibile inoltre partecipare ad una sola tappa dello Zecchino d’Oro Casting Tour.

In caso di dubbi o per eventuali informazioni è possibile contattare la Segreteria alla mail [email protected].

Zecchino d’oro, la novità del casting online

Quest’anno c’è inoltre una novità: le selezioni ufficiali dello Zecchino d’Oro si terranno anche tramite casting online. Per partecipare a quest’ultimo basta inviare il provino direttamente da casa collegandosi al sito ufficiale. Bisognerà scegliere la canzone nella playlist, scaricare il testo e impararlo insieme a mamma o papà. Si può cantare sulla base per esercitarsi tutte le volte che lo si desidera. Poi si dovrà caricare il provino e il video sulla piattaforma.

 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti