Ieri, 5 giugno, nella zona marinara di Vaccarizzo (Catania) è stato ritrovato un corpo in avanzato stato di decomposizione. Le condizione del cadavere hanno reso difficile l’identificazione, ma pare appurato che la vittima sia Vincenzo Timonieri, 26 anni, scomparso ormai da mesi.
Il giovane aveva precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. Ad indagare sulla vicenda il reparto operativo dei carabinieri di Catania, coordinato dalla Procura della città.
Non si conoscono al momento i dettagli relativi alla dinamica dell’accaduto né alle motivazioni. Un foro alla testa fa pensare all’uccisione mediante colpi d’arma da fuoco.
Vincenzo Timonieri, soprannominato “U Ballerino”, era del quartiere periferico di San Cristoforo. Nel 2014, la Polizia lo aveva arrestato, nel corso di un blitz, insieme ad altre sedici persone. Un successivo arresto sarebbe avvenuto a seguito dell’inseguimento di una mercedes da parte dei Carabinieri. Il giovane si trovava a bordo del mezzo insieme ad altre cinque persone.
Nel 2018, infine, il coinvolgimento in una protesta nel carcere di Bicocca, a seguito della quale si è proceduto al trasferimento.