Andrea Fulignati, ex portiere del Palermo, è stato uno dei protagonisti della recente promozione del Catanzaro dalla Serie C alla B. Il portiere, originario di Empoli, ha subito soltanto 15 gol in 35 partite di campionato con la maglia dei calabresi. Intervistato da TMW l’estremo difensore toscano, con un passato in maglia rosa, ha commentato l’impresa della sua squadra, ma ha rilasciato anche alcune considerazioni sul campionato cadetto e sul Palermo. Di seguito le sue parole.
“Ottenere la promozione è stato stupendo – dice Fulignati – in una piazza dove mancava la B da tanto abbiamo fatto qualcosa di veramente bello. La passione che c’è rende tutto più emozionante. Io venivo da un periodo poco felice, ne avevo bisogno. Sono riuscito a disputare un anno intero facendo vedere le mie qualità”.
“Serie B? La guardo come tutti gli appassionati, è un campionato meraviglioso ed equilibrato – spiega l’ex portiere rosanero -. Nell’arco di quindici punti ci sono tante squadre, è un torneo tutto da vivere. Il Palermo? Da quando c’è la nuova società è cambiato tutto – risponde -. Ci sono grandi ambizioni. Ho visto quattromila persone in trasferta, straordinario. Spero che la squadra possa arrivare ai playoff perché una volta che sei dentro può succedere di tutto. Tornare in alto per il Palermo è solo una questione di tempo”.
Fonte Immagine: calciogrifo.it
CONTINUA A LEGGERE
Droga con le effigi di Hitler e Putin, arrestata una 28enne palermitana (palermolive.it)
Grande Fratello Vip 7, un televoto flash finale ha deciso chi ha vinto – VIDEO – PalermoLive