Un pari nel segno della continuità per il Palermo di Corini che fa 1-1 a Catanzaro. Segre continua a sorprendere, bene l’esordio di Ranocchia. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
CATANZARO: Fulignati 7; Situm 6 (dal 78′ Oliveri 6,5), Scognamillo 5,5, Brighenti 5, Veroli 5,5 (dall’86’ Antonini s.v.); Sounas 6,5, Verna 5 (dal 78′ Petriccione 5), Pompetti 6, Vandeputte 6; Biasci 7 (dall’86’ Stoppa s.v.), Iemmello (C) 5 (dal 64′ Ambrosino 5,5). All. Vivarini.
PALERMO: Pigliacelli 6; Graves 6, Nedelcearu 6, Ceccaroni 6, Lund 6 (dall’87 Aurelio s.v.); Ranocchia 7 (dal 79′ Coulibaly s.v.), Gomes, Segre 8; Di Mariano (dall’87’ Vasic s.v.), Soleri (C) (dal 73′ Mancuso 5), Di Francesco (dal 73′ Insigne 6). All. Corini.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Segre: Sesto inserimento devastante, sesto gol ed ennesima prestazione da migliore in campo. Jacopo Segre è un giocatore ritrovato, il miglior rosanero, attualmente, per condizione fisica e mentale. Spinge incessantemente sull’acceleratore pressando i portatori di palla avversari e garantendo una preziosissima copertura a tuttocampo. Mostruoso, come detto, negli inserimenti. Continuando così, si inizierà a parlare di “inserimento alla Segre”: maestro.
Ranocchia: Esordisce confermando appieno le aspettative sulle sue doti di ottimo palleggiatore. Dai movimenti e dalle giocate si intuisce chiaramente l’attitudine da giocatore di massima serie, ma dobbiamo sottolineare un atteggiamento “umile” e costruttivo nel tentativo di interpretare gli schemi di Corini e le caratteristiche dei suoi compagni. Importante, ma ancora parzialmente inespresso, il suo apporto da play avanzato. Se il buongiorno si vede dal mattino…
I PEGGIORI DEL PALERMO
–