Palermo in 9 trova allo scadere il pari a Catanzaro: 1-1 al termine del match

Si è disputato il recupero della settima giornata di Serie C

Il Palermo pareggia 1-1 a Catanzaro nel recupero della settima giornata di Serie C: i rosa, sotto di un gol e con una doppia inferiorità numerica, grazie a un’autorete di Evacuo agguantano un punto prezioso per come si era sviluppato il match 

Nel primo tempo match equilibrato: il Palermo va vicino al vantaggio con Kanoute che clamorosamente davanti alla porta di destro mette la palla fuori. Al trentunesimo occasione per il Catanzaro: colpo di testa di Evacuo a botta sicura su un cross dalla sinistra, una bella parata di Pelagotti nega la gioa della rete all’attaccante giallorosso. Sei minuti dopo ancora i padroni di casa vicino alla rete: azione di contropiede dalla sinistra di Baldassin che serve Di Massimo che a tu per tu con Pelagotti tenta il palonetto che termina alto.

Inizia male il secondo tempo del Palermo: dopo tre minuti Broh viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Poco dopo l’ora di gioco, però, andare vicino al gol sono i rosa: punizione di Almici che defilato sulla sinistra prova il tiro in porta, bravo il portiere del Catanzaro Branduani a respingere.

A un quarto d’ora dalla fine a trovare il vantaggio sono i padroni di casa: contatto spalla a spalla tra Crivello e Di Massimo, l’arbitro decide per il rigore e l’espulsione del difensore rosa: Felice Evacuo spiazza Pelagotti dagli undici metri realizzando l’1-0.

A due minuti dal novantesimo, arriva il pareggio degli ospiti: punizione di Almici dalla sinistra, la conclusione diretta sul primo palo trova la deviazione di Evacuo con la palla che termin in rete. Il Palermo sale a 2 punti in classifica.