Cateno De Luca, sindaco di Messina, in concerto: dalla politica alla musica
Cateno De Luca canterà con la sua band nell’evento intitolato “A modo mio” organizzato da l’Aps “La casa del musicista”. Sarà assieme alla sua band, “I Peter Pan”
Il sindaco di Messina Cateno De Luca, è conosciuto per la sua personalità poliedrica e per alcune sue iniziative politiche, spesso singolari e pittoresche. Adesso si cimenta con un’altra delle sue passioni: la musica leggera. La “novità” è stata ufficializzata durante la conferenza di presentazione di “A modo mio”, l’evento che si terrà domenica 5 settembre all’Arena di Villa Dante a Messina e che vedrà protagonista il sindaco e la sua band ,“I Peter Pan”. Ci sarà la presentazione in anteprima del suo nuovo album musicale “Stati d’Animo”. Hanno accettato di partecipare anche Salvo La Rosa, Red Ronnie e Danny Napoli. Ma di sicuro i protagonisti saranno loro, Cateno De Luca, e la sua band.
L’INCONTRO DI RED RONNIE E CATENO DE LUCA
Nella conferenza di presentazione era presente il noto conduttore televisivo ed esperto di musica Red Ronnie. Ed ha ricordato il suo primo incontro con De Luca al Parlamento siciliano, quando gli confidò il suo desiderio di diventare un cantautore. «Sono convinto ─ ha detto ─ che il suo impegno di amministratore e di appassionato potrà contribuire al rilancio della grande musica proprio a partire dal Sud». All’incontro hanno preso parte anche Luciano Fumia, presidente dell’Associazione “La Casa del Musicista” e il direttore artistico Valerio Vella. La manifestazione, a scopo benefico, è finalizzata alla realizzazione del progetto La Casa del Musicista promosso dall’omonima Associazione. Si tratta di un progetto di solidarietà a lungo termine che prevede la realizzazione di uno spazio da destinare a tutti coloro che amano fare musica. L’obiettivo è promuovere l’attività tra i giovani e supportarli nelle varie fasi della produzione, dalla composizione, all’incisione sino al lancio dei brani musicali.