“Cateno scatenato”: sindaco De Luca a raffica contro l’assessore Razza

“Prima di parlare di Messina risolvi i danni che ci hai creato”

DE LUCA

La diretta facebook delle 14.30 di oggi del sindaco di Messina De Luca era stata presentata come una semplice presentazione del tema di cui parlerà questa sera alle 18.30, ovvero la richiesta da parte dell’assessore Razza di modificare l’ordinanza emanata proprio dal Primo cittadino peloritano.

Ma se queste sono state solo le premesse, questa sera ne vedremo delle belle. De Luca, senza freni, ha usato parole molto pesanti contro l’assessore alla salute in Sicilia: “Udite, udite, Razza, detto Ruggero, che pare che tra una partita di carte e l’altra faccia l’assessore alla sanità, si è ricordato che esiste Messina. – Ha esordito così in diretta De Luca – E sapete perchè? – Ha proseguito – Perchè ora minaccia il sindaco di Messina di fargli non so cosa se non corregge l’illegittima ordinanza, perché ci sarebbe il mio tentativo criminale di chiudere da venerdì in poi le attività ritenute essenziali, tra cui i generi alimentari. Ruggero Razza, devi dire a chi ti manda queste cose che io ieri stesso ho precisato che ci sono piccoli refusi da correggere nell’ordinanza. Ieri mi sono dovuto occupare di tutte le omissioni e le porcherie che i tuoi uomini hanno creato a Messina“.

Il sindaco ha poi proseguito chiamando in causa il ruolo di Paolo La Paglia, direttore generale dell’Asp di Messina, ritenuto a dir poco inadeguato al ruolo da De Luca.

Razza, prima di nominare Messina devi risolvere i danni che hai creato. – Ha proseguito de Luca in diretta facebook – Non consento all’assessore Razza di fare sciacallaggio politico. Le correzioni, frutto di refusi, saranno effettuate ma la sostanza non cambia“.

SULLA RELAZIONE DEL CTS

Voi state andando contro al contenuto della relazione del Cts siciliano, – ha affermato De Luca rivolgendosi all’assessore Razza e al presidente della Regione Nello Musumeci – visto che ti ho chiesto di mandarmi la copia e non lo hai fatto. Vi dovete vergognare perché avete paura di far circolare questo documento. Se hai trovato il tempo per mandare un avvertimento al sindaco De Luca, trova il tempo per mandarmi la copia della relazione. Per molto meno le persone degne di questo nome si dimettono, ma oggi siamo nell’era degli “ominicchi” e dei “quaquaraqua”. Ciao Razza, alla prossima puntata, perché non finisce qui.” – Ha concluso De Luca.

Il link della diretta facebook delle 14.30 di oggi di Cateno De Luca:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=423184659122204&id=148435169066373