Cattivi odori in auto, li elimini in un secondo con un foglietto che hai già a casa: il trucchetto gratis che usavano anche le nonne | Lo vorrai fare subito

Odori sgradevoli, come eliminarli

Cattivi odori (depositphotos) - palermolive.it

Se la tua macchina ha un odore insopportabile, usa questo rimedio fai-da-te e non avrai più problemi di questo tipo. Il trucchetto secolare.

Chi possiede un’auto sa benissimo che bisogna prendersene cura in svariati modi, dal farla revisionare ogni due anni al lavarla spesso per evitare odori sgradevoli.

Una macchina ha bisogno di attenzioni specifiche e anche se sei un ottimo proprietario che la porta a revisionare quando serve, che la controlla sempre per verificare che tutto funziona come dovrebbe, non sempre i suoi interni hanno un buon odore.

Questo perché, soprattutto in inverno, lavare l’auto è un compito difficile che richiede molto tempo e ormai di tempo ne abbiamo davvero poco. Inoltre, l’odore sgradevole può derivare dai filtri dell’aria sporchi che non tutti puliscono tanto spesso quanto si dovrebbe.

Tuttavia, è fondamentale lavare e igienizzare la propria auto: prima di tutto si evita la formazioni di muffe, batteri e virus che possono risultare nocivi per la nostra salute. In secondo luogo, pulendo spesso la vettura eviti anche la formazione di cattivi odori che possono creare imbarazzo tra i passeggeri.

Come rimediare alla puzza in auto in modo facile e veloce

Come tutti sanno, in commercio ci sono alcuni deodoranti per l’ambiente utili a profumare l’abitacolo di una macchina. Tuttavia, si tratta sempre di prodotti chimici e se opti per una soluzione più green, allora devi ricorrere al rimedio casalingo che anche le nonne usavano decenni fa.

Si tratta di una soluzione facile, veloce e soprattutto economica che è attuabile da chiunque. Infatti, non ci vuole una grande manualità per mettere in pratica questo trucchetto e il risultato è più che efficace. Così facendo, potrai dire addio ai cattivi odori che si sentono salendo in auto e mettendola in moto.

Puzza insopportabile? Ecco come disfarsene
Cattivi odori in auto (depositphotos) – palermolive.it

Il trucchetto secolare che conoscono davvero in pochi

Questo rimedio fai-da-te è usato anche dalle nonne ma in situazioni diverse, dal momento che si tratta di una soluzione applicabile non solo in auto ma anche per altre situazioni. Soffermandoci sull’abitacolo della vettura, però, vediamo come è possibile rimuovere i cattivi odori ed evitarne la formazione a distanza di poco tempo. Tutto quello di cui hai bisogno è il caffè. O meglio, i fondi di caffè. La maggior parte delle persone beve caffè ma poi si disfa dei fondi perché non sa come usarli. Adesso ti diciamo come puoi riciclarli per scacciare via la puzza dalla tua macchina.

Prima di tutto procurati un foglio di carta assorbente, poi versarci sopra i fondi di caffè e lascialo asciugare su un termosifone acceso. Quando sarà bello asciutto, conserva il foglietto dentro un fazzoletto di cotone o un sacchettino e appendilo allo specchietto retrovisore della tua auto. Con questo rimedio facile, veloce ed economico riuscirai sia ad assorbire l’umidità e gli odori all’interno della tua macchina che a diffondere l’aroma di caffè per tutto lo spazio interno. Consiglio: se vuoi avere un effetto prolungato, cambia il foglietto dopo qualche giorno.