“C’è posta per te”, Gerry Scotti in lacrime davanti a due giovani siciliani: “Non lasciate che la vita decida per voi”
L’ultima puntata della 26esima edizione di “C’è posta per te” si apre all’insegna delle emozioni. I giovani protagonisti della prima storia sono infatti Irene e Daniele, due fratelli rimasti orfani troppo presto: il padre è morto nel febbraio del 2022, la madre dopo soli tre mesi. Irene, figlia maggiore, invita così il fratello in trasmissione facendogli un prezioso regalo: la presenza di Gerry Scotti, personaggio televisivo amato da tutta la famiglia, in particolare dal ragazzo.
“C’è posta per te”, la storia di Irene e Daniele
“Sei sempre stato migliore di me, anche quando la mamma si è ammalata, tu l’hai capito prima e hai lasciato tutto. L’hai fatto con papà e ora lo stai facendo con me”. Così esordisce la ragazza nel parlare al fratello. Lo scopo Irene è infatti quello di ringraziare Daniele sia per il sostegno immediato dato alla famiglia in quei giorni difficili sia per la sua costante vicinanza a lei. La ragazza ammette infatti di non aver subito accettato la gravità della situazione e di aver reagito solo quando il padre è stato raggiunto dalla stessa diagnosi della madre. Solo in quel momento Irene ha aperto gli occhi e compreso che la sua famiglia non sarebbe stata più la stessa.
“Sei la cosa più importante che mi è rimasta al mondo, ora che i nostri genitori se li è presi il cielo”, recita la lettera letta da Maria De Filippi a nome della ragazza, che presto convolerà a nozze e sarà accompagnata all’altare proprio dal fratello.
“Sei stato bravissimo, mentre tu ne avresti di cose da rimproverarmi”, aggiunge nel ricordare tante marachelle del passato. Poi quei giorni di dolore per la malattia dei due genitori: “Grazie davvero Daniele per il figlio affettuoso, giudizioso e amorevole che sei stato per mamma e papà e per come sei ogni giorno con me. Grazie a te siamo come loro due ci vorrebbero, due cuori e un’anima”.
L’appello di Gerry Scotti
A settembre 2022 Daniele ha lasciato la Sicilia. “I nostri genitori sono stati una coppia esemplare, dobbiamo cercare la felicità che ci hanno insegnato”, termina la lettera prima dell’arrivo della “sorpresa”.
Gerry Scotti, visibilmente commosso per tutto il tempo della storia, si presenta così agli occhi del giovane Daniele. “Se mi avete visto commosso è perché mi hanno fregato una vespa come quella lì”, dice il conduttore smorzando l’atmosfera carica di emozione. “Mi sento fuori luogo, perché è una storia bellissima. Ha i suoi versanti tremendi, ma il rapporto, l’amore, la famiglia esce a lettere maiuscole”.
“Sono la persona sbagliata per parlare di queste cose perché sono figlio unico – prosegue Gerry Scotti -. Ho sempre sognato di avere un fratello o una sorella”. Poi aggiunge: “Ho avuto tanti amici con cui ho condiviso le vicende della loro vita, alcuni di loro hanno avuto dei problemi coi loro fratelli o sorelle e io da fuori mi sono chiesto sempre: ‘Ma perché non si parlano da 15/20 anni?'”. Il conduttore coglie allora l’occasione per lanciare un messaggio: “Mandate un messaggino adesso. Non date opportunità alla vita di decidere per voi. Prendete esempio da questi due ragazzi e fatelo anche stasera, mentre guardate la trasmissione”.
“Per scoprire quanto vi amate, non spettate che la vita vi dia delle prove più dure di quelle che avete avuto finora”, aggiunge poi prima di raccontare, commosso, l’episodio in cui alcuni fan gli chiesero l’autografo durante la camera mortuaria allestita in occasione della morte madre. Richieste che, ad un certo punto, lo indispettirono, ma alle quali infine cedette pensando proprio a cosa la madre avrebbe voluto.
C’è Posta Per Te, Maria ringrazia il suo pubblico dopo la morte di Costanzo