Il primo ospite della seconda puntata di “C’è posta per te” è Charles Leclerc. Il racconto che lo vede protagonista è quello di una storia d’amore piena di difficoltà che parte proprio dalla Sicilia.
Eleonora e Giulio stanno insieme da quattro anni ma la vita li ha già messi davanti a tante difficoltà. A soli 20 anni la giovane Eleonora scopre infatti di essere affetta da sclerosi multipla. Giulio non la lascia sola e insieme partono per il Veneto, nella speranza di trovare la terapia migliore per contrastare questa bestia. A Sanguinetto, provincia di Verona, i due giovani partiti da Catania, iniziano a costruire la loro vita. Eleonora ha una grande paura: essere un peso per Giulio. Lui però la rassicura promettendole un futuro insieme. L’unico momento in cui Giulio la mette al secondo posto è quando gareggia Leclerc.
L’emozione è tanta. Nella lettera letta in trasmissione Eleonora confida di vivere nella costante paura di rovinare la vita al compagno con i suoi problemi, ma, nonostante ciò, grazie a lui ha ritrovato il sorriso: “Grazie per farmi vivere tutto con il sorriso, grazie per non farmi mettere la testa sotto la sabbia – dice -. So quanto ti è costato lasciare la nostra Catania e la tua famiglia, ti prometto che ce la metterò tutta per vincere questa battaglia”.
Arriva il momento più atteso, dalle scale scende Charles Leclerc, lasciando Giulio incredulo. Leclerc è visibilmente emozionato e pieno di ammirazione per la forza di Giulio: “Ti ammiro per la persona che sei e per i tuoi valori”, dice. Tra le sorprese il pilota di Formula 1 regala ai due ragazzi due biglietti per Disneyland Paris.
Leggi anche: “C’è posta per te”, le anticipazioni della seconda puntata: ospiti Charles Leclerc e Luca Argentero
Fonte foto: Gazzettadellosport.it