Dirette TV

C’è posta per te, lacrime ed emozioni con Luca Argentero: “Sarei orgoglioso di te come figlia”

Arriva alla terza punta la 27esima edizione di “C’è posta per te”, lo storico programma del sabato sera di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ad aprire l’episodio è la storia di Arianna e della sua famiglia che coinvolge un ospite d’eccezione: Luca Argentero, attualmente in onda su Rai 1 con la terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” e alla sua undicesima partecipazione al format Mediaset.

C’è posta per te, la storia di Arianna e della sua famiglia

Arianna manda l’invito a Daniela e Alessia, rispettivamente la mamma e la sorella. L’obiettivo è quello di abbattere i tanti “non detto” che dopo la morte del padre, a seguito di una forma rara di leucemia, hanno intaccato la vita familiare. 

“Voglio chiedervi scusa perché sento che ci sono troppi muri di non detto che vorrei abbattere, perché anche se papà non c’è più ci siamo noi. E vorrei ricominciare da noi“, dice Arianna nel suo commosso intervento. La giovane, di professione infermiera, era stata la prima a capire cosa sarebbe accaduto al padre dopo la terribile diagnosi arrivata a novembre 2021. Arianna aveva deciso di tenere per sé quell’atroce verità, salvo poi rivelarla alla madre e alla sorella quando il momento della fine si era fatto più vicino.

“Io mi chiedo ogni giorno quanto sgomento e solitudine provi, ma non te lo chiedo mai”, recita la lettera letta da Maria De Filippi a Daniela, ripercorrendo tanti ricordi e momenti di vita insieme al marito. “Vi prego apriamoci tra di noi d’ora in poi”, la richiesta in chiusura della commovente missiva. “Vorrei che provassimo ad affrontare i nostri dolori insieme perché in tre siamo comunque una forza della natura e siamo una famiglia”, aggiunge Arianna.

La sorpresa di Luca Argentero

È così il momento della sorpresa, Luca Argentero dona alle due donne tulipani e margherite, i fiori che il marito e padre usava regalare loro. “Sarei molto orgoglioso di te come figlia”, esordisce poi l’attore rivolgendosi ad Arianna. “È molto difficile condividere dolori e gioie, è una forma di pudore che abbiamo”, commenta ancora Argentero che però aggiunge: “L’invito che vi fa Arianna è davvero l’unica via, provare a condividere quello che si ha nel profondo è l’unica strada per tenere unita questa famiglia”. Sentimenti, emozioni, il coraggio di aprirsi: questi i temi al centro dell’emozionante sorpresa che si conclude tra lacrime e abbracci. 

CONTINUA A LEGGERE

 

 

 

Published by
Redazione PL