Dopo Charles Leclerc, il secondo ospite di “C’è posta per te” questa sera è Luca Argentero: è lui il regalo che Rossella vuole fare alla mamma Annamaria, da sempre grande fan dell’attore.
La giovane si presenta in trasmissione desiderosa di chiedere perdono alla madre per non esserle stata accanto durante la malattia del padre, poi deceduto. Da quel doloroso momento il rapporto tra le Rossella e Annamaria non è stato più lo stesso.
Il padre di Rossella è morto a soli 56 anni a causa di una malattia che solo in rari casi porta alla morte: il lupus. La giovane fino a quel momento non si era resa conto della gravità della situazione, non notava nemmeno la madre che si chiudesse nella sua stanza a piangere. Oggi Rossella chiama quindi “C’è posta per te” per chiederle scusa e per abbattere il muro che si è innalzato tra di loro.
Nelle parole della figlia ci sono tristezza e sensi di colpa nei confronti dei genitori. Nei confronti di Annamaria, i cui bisogni talvolta sono passati sotto silenzio, e nei confronti del padre, che è andata a trovare in ospedale solo due volte. A soli vent’anni, Rossella aveva avuto un bambino e anche in quel momento Annamaria era stata lì ad aiutarla. Insieme al marito l’aveva accolta in casa quando il suo matrimonio era finito, standole vicino senza giudizio e con amore. Rossella si accusa di essere stata superficiale e di essersi fatta andare bene le rassicurazioni della madre anziché starle davvero vicino.
“Mi manchi mamma, torniamo ad essere quelle di una volta. Ora non so più nulla di te. Però io ti capisco e ti aspetto”, chiede la giovane visibilmente emozionata.
Ed è proprio dopo queste parole che Luca Argentero scende le scale andando ad abbracciare Annamaria. L’attore smorza subito l’atmosfera, congratulandosi per la forza della donna e invitandola ad abbattere questo muro. Argentero dona due regali ad Annamaria: un portachiavi con una farfalla, che le ricorda il marito, e un cuore di peluche contenente una somma di denaro.
A questo punto Maria apre la busta, Annamaria e Rossella si abbracciano commosse.
Fonte foto: Ansa.it