C’è posta per te, Renata e Giuseppe contro i suoceri: “Non volevate il nostro matrimonio”
Può un matrimonio dividere un figlio da propri genitori? A quanto pare si. Il matrimonio di Renata e Giuseppe ha fatto si che l’uomo non si parlasse più con i genitori.
Bartolo, il padre di Giuseppe, ha chiamato la redazione di C’è Posta Per te nella speranza di ricostruire il rapporto con il figlio e la nuora. I dissidi hanno inizio molti anni prima, principalmente per questioni economiche. I rapporti si incrinano definitivamente quando Giuseppe e Renata decidono di sposarsi. Renata accusa i consuoceri: “Non volevate questo matrimonio”, poi prosegue accusandoli di non averla mai accolta bene in famiglia e di non essersi comportati bene durante i preparativi del matrimonio.
Giuseppe dal canto suo accusa la famiglia di essere stati irrispettosi sia prima che dopo le nozze. Caterina, la sorella, è certa: “Mio fratello si fa influenzare dalla moglie”.
Le due parti non trovano un punto d’incontro e Giuseppe è categorico: “Non mi hanno mai trattato bene”. Maria De Filippi non vedendo una soluzione fa chiudere la busta.