A C’è Posta per Te è arrivato il momento della storia di un amore interrotto. Ad entrare in studio è Mario, giovane papà che cerca il perdono da Martina ed è pronto a chiederle di sposarla.
I due, dopo pochi mesi di relazione, sono andati a convivere. I primi problemi sono sorti quando Martina ha confessato a Mario che avrebbe voluto diventar mamma. Mario, quando si sono conosciuti, era già papà. Anziché andarle incontro, ha deciso di lasciarla. Dopo aver conosciuto un’altra ragazza, i due provano a tornare insieme. Ma Mario non era ancora pronto. Il ragazzo dà principali colpe allo stress causato dalla perdita del lavoro.
Mario: “Ho sbagliato a non aprirmi con te quando dovevo. Oggi sono qui proprio per questo. Ho sbagliato perché da quando abbiamo iniziato la nostra relazione, tu non ti sei occupata solo di me ma anche di mio figlio. Se sono qui oggi è per dirti che ti amo. Ti ho lasciata due volte perché ero convinto che non avessimo più un futuro. Quando sei tornata da me, ho fatto vincere le mie paure al punto tale da nasconderti a tutti. Oggi, invece, davanti a tutti voglio dirti che ti amo. Se ho sbagliato è perché a volte non mi sono sentito capito. Ho sempre pensato a noi come una famiglia. Voglio dire a te e alla tua famiglia che sono pronto a prendermi la mia responsabilità, voglio sposarti e avere un figlio da te”.
Martina si dice più delusa che arrabbiata. Delusa dai comportamenti dell’ex compagno, stanca dalle promesse, anche se confessa non essergli indifferente. “Non ho comunque più fiducia nei tuoi confronti. Non riesco a vedere un futuro insieme, ad oggi. Purtroppo alle tue promesse non seguono mai i fatti”. Martina decide di chiudere la busta.