A “C’è posta per te” la storia del palermitano Stefano, vedovo a 30 anni

Ospiti i due difensori bianconeri Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

stefano

La puntata di oggi, 5 marzo, della trasmissione “C’è Posta per te” ha inizio con una sorpresa che vede come ospiti i due calciatori della Juventus Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. I due sono stati chiamati nel programma per fare una sorpresa a Stefano, un palermitano che ha vissuto il dramma della perdita della moglie (Francesca) in giovanissima età.

Stefano perso la moglie Francesca per colpa di una terribile malattia durata tre lunghissimi anni. La diagnosi del tumore al cervello di Francesca è arrivata nel 2017, a cui sono seguiti quattro interventi, tanti cicli di chemioterapia e terapie sperimentali. L’uomo è stato vicino alla compagna fino alla fine, sempre al suo fianco con grande amore e dedizione. Per questo motivo sia sua mamma che la mamma di Francesca, Mariella e Carla, gli hanno voluto fare un regalo facendogli conoscere i suoi due idoli Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

 “Siamo qui per dirti quello che pensiamo di te, per ringraziarti della tua straordinaria capacità di amare”, gli dicono le tue donne. “Ti sei fatto carico dei guai della ragazza che amavi, hai realizzato il suo sogno, ma lei è stata costretta a vivere un incubo”, aggiungono. 

LA SORPRESA

Dopo queste parole, a scendere dalla scalinata sono Bonucci e Chiellini. I due hanno regalato a Stefano uno scarpino da calcio “ma solo il sinistro”, afferma Bonucci. “La destra che è più bella te la vieni a prendere a Torino durante una partita”. Poi, gli ha donato anche la maglia sia sua che di Chiellini. Chiellini gli ha regalato un piccolo mappamondo: “Quando si potrà fare, scegli un posto e potrai fare un viaggio per quattro persone per potere ripartire”. Stefano ha replicato commosso: “L’ultima promessa che mi ha chiesto di fare Francesca prima di morire è stata: “Devi girare il mondo e me lo devi fare vedere con i tuoi occhi”, quindi sono molto contento di questo regalo”. La busta si è aperta e il giovane ha riabbracciato Mariella e Carla. Stefano ha concluso: “Ci provo a riprendermi la mia vita, l’ho promesso a Francesca. Lo farò”.

LA STORIA DI STEFANO E FRANCESCA

Stefano per tre anni ha lottato al fianco della sua amata Francesca, proprio fino al suo ultimo respiro: la giovane è morta nel giugno del 2021. Lungo questi lunghissimi anni si è mosso per aiutarla e cercare di salvarla. Nel novembre del 2020 aveva addirittura dato il via ad una raccolta fondi per permettere alla giovane moglie di fare una cura sperimentale in una clinica in Germania, nella lontana Hannover. Il suo intervento, tra cure, viaggio, sarebbe costato circa 100.000 euro. 

QUESTO QUELLO CHE SCRIVEVA STEFANO:

Per chi non ha avuto la fortuna di conoscerla, vi presento Francesca: è una splendida ragazza di 26 anni e come tutte le ragazze della sua età con tanti sogni nel cassetto e tanti progetti da voler realizzare. 
Purtroppo però, da 3 lunghissimi anni, combatte contro un tumore cerebrale raro. Nonostante i 3 interventi chirurgici, che hanno inevitabilmente segnato il suo fisico e il suo stato d’animo e dopo le tante cure alla quale si è dovuta sottoporre, il tumore è ancora presente e cresce rapidamente
”.

Francesca però ha tanta voglia di vivere e non vuole arrendersi, non vogliamo farlo!”.

L’ultima speranza di provare a salvarle la vita è procedere con un intervento in Germania presso una clinica di Hannover (INI) entro i primi giorni di dicembre. Il solo intervento però ha un costo di 80 mila euro e a questo bisognerà aggiungere le spese delle cure SPERIMENTALI necessarie. 
Sono cifre, purtroppo, che da soli non possiamo sostenere, per questo abbiamo bisogno del vostro supporto, anche un piccolo gesto che possa aiutare questa iniziativa e salvare Francesca. 
Ci auguriamo di lasciarci questo incubo alle spalle. Grazie
”.

CONTINUA A LEGGERE